Icas gold Spa è un operatore specializzato per il commercio in oro e preziosi, iscritto al n. 5005442 nell’elenco degli operatori professionali in oro tenuto da Banca d’Italia, ai sensi dell’art. 1, comma 3, della Legge 17 gennaio 2000, n. 7.

Icas gold Spa la cui sigla sta per Industria Commercio Auriferi e Similari, nasce come emanazione della consociata Pronto Gold Spa e si rivolge esclusivamente agli operatori di settore, quali gioiellieri, laboratori orafi e compro oro.

Obiettivo primario di Icas gold Spa è soddisfare tutte le esigenze delle aziende clienti garantendo sempre la massima serietà e correttezza.

 

Icas gold offre infatti una vasta gamma di servizi:

  • Dispone di un laboratorio di analisi in sede

  • Garantisce la resa fisica del metallo entro 2 ore sotto forma di lingotti o di oro da affinazione elettrolitica (bi-affinato a titolo garantito 999,9)

  • Offre quotazioni ufficiali dei metalli preziosi in tempo reale

  • fusioni

  • analisi

  • affinazioni

  • Garantisce l’acquisto di metallo, sotto forma di lingotti, verghe, monete, o oreficeria con pagamenti immediati in contanti*

  • Presa e consegna a domicilio su Milano

 

Gioiellieri e laboratori orafi possono dunque rivolgersi a Icas gold Spa per valutazioni, fusioni, analisi, affinazioni, acquisto di oro e per la vendita di metallo - sotto forma di lingotti, verghe, monete o oreficeria usata – ottenendo in questo caso pagamenti immediati in contanti* alle migliori condizioni, verificabili in tempo reale con le quotazioni di mercato ufficiali.

La presenza di un moderno laboratorio di analisi per la determinazione del titolo dell’oro e dell’argento presso la propria sede milanese - situata in pieno centro città in Via Vittor Pisani, a due passi dalla Stazione Centrale - consente a Icas gold di effettuare la resa fisica del metallo o il pagamento entro 2 ore, con servizio di presa e consegna a domicilio per le aziende operanti su Milano.

 

Non meno importante è la presenza in sede di:

  • Un perito in preziosi accreditato alla Camera di Commercio di Milano n. 2520

  • Un pool di gemmologi con Diploma F.E.E.G.
    (Federation for European Education in Gemmology)
    nonché soci dell’ IGI (Istituto Gemmologico Italiano).

 

Icas gold Spa è dunque in grado di assicurare a tutti gli operatori del comparto orafo indiscutibili vantaggi non solo in termini di rapidità di liquidazione e di riduzione dei tempi d’attesa, grazie al sofisticato laboratorio in sede, ma anche e soprattutto di assicurare la massima serietà nella valutazione dei preziosi per la presenza di un pool di stimati gemmologi.

Icas gold, esattamente come la consociata Pronto Gold Spa, offre poi un ulteriore plus alla clientela perché nella propria attività si ispira al principio “Onesti Conviene”.

Questa filosofia aziendale si traduce in condizioni di vendita e di acquisto più vantaggiose per le aziende clienti e pertanto caratterizza Icas gold Spa come un punto di riferimento importante per tutti gli operatori di settore, i gioiellieri ed i laboratori orafi di Milano e Provincia.

 

Documenti necessari per gli adempimenti di Pubblica Sicurezza:

  • Documento d’identità valido del legale rappresentante
    (carta d’identità, patente, passaporto)

  • Visura camerale e Partita Iva (solo la prima volta)